Files 42316
» » Fabrizio De André - Volume 3 , Musica d'autore+testiTNT Village Wave 1968
Language: Italian
Size: 286.6 MB
Votes: 181
Downloaded: 17
Category: Album
Format: MP3, FLAC
4.4

File list

3_Volume III (1968)
  • 07 Il testamento.wav (38.3 MB)
  • 01 La canzone di Marinella.wav (33.7 MB)
  • 10 Il re fa rullare i tamburi.wav (32.5 MB)
  • 06 La guerra di Piero.wav (31.0 MB)
  • 02 Il gorilla.wav (30.2 MB)
  • 09 La ballata del Miché.wav (29.4 MB)
  • 05 Amore che vieni amore che vai.wav (28.8 MB)
  • 03 La ballata dell'eroe.wav (26.3 MB)
  • 08 Nell'acqua della chiara fontana.wav (23.8 MB)
  • 04 S'ì fossi foco.wav (12.6 MB)
Testi Vol.3
  • 7.Il testamento.txt (2.7 KB)
  • 2.Il gorilla.txt (2.3 KB)
  • 6.La guerra di Piero.txt (2.0 KB)
  • 9.La ballata del Miché.txt (1.2 KB)
  • 1.La canzone di Marinella.txt (1.1 KB)
  • 10.Il re fa rullare i tamburi.txt (1.1 KB)
  • 8.Nell'acqua della chiara fontana.txt (0.7 KB)
  • 5.Amore che vieni amore che vai.txt (0.7 KB)
  • 4.S'ì fosse foco.txt (0.6 KB)
  • 3.La ballata dell'eroe.txt (0.5 KB)

Volume 3 (Vol. 3°) is the third album released by Italian singer-songwriter Fabrizio De André. It was first issued in 1968 on Bluebell Records and is De André's last studio release on Bluebell.

Volume 3 (Vol. Of the songs contained in the album, only four were previously unreleased; the other ones are re-recordings of tracks originally issued on 45-rpm records during De André's early stint with the Karim label. All tracks are written by Fabrizio De André, except where noted.

Album by Fabrizio De André. La canzone di Marinella. La ballata dell'eroe. Amore che vieni, amore che vai. La guerra di Piero. Nell'acqua della chiara fontana. La ballata del Michè. Il Re fa rullare i tamburi.

Fabrizio De André ‎– Volume 3°. 레이블: Bluebell Record ‎– BB LPS 33, Bluebell Record ‎– BB/LPS 3. Includes the original inner sleeve, with rounded angles, with the lyrics and 3 pictures of Fabrizio De Andrè

Fabrizio De André ‎– Volume 3°. Includes the original inner sleeve, with rounded angles, with the lyrics and 3 pictures of Fabrizio De Andrè. 코드 및 기타 식별자. Matrix, Runout (Side A): BB/LP 33 A.

Volume III (1968) è il terzo album registrato in studio di Fabrizio De André. Writers Cecco Angiolieri, Fabrizio De André & Georges Brassens. Orchestral Arranger and Conductor Gian Piero Reverberi. Recording Engineer Giorgio Agazzi. More Fabrizio De André albums. Sogno nº 1. Anime Salve. Show all albums by Fabrizio De André. It was first issued in 1968 on Bluebell Records and is De André's last studio release on Bluebell

Volume 3 (Vol. Of the songs contained in the album, only four were previously unreleased; the other ones are re-recordings of Karim period songs. All tracks written by Fabrizio De André, except where noted. 1. "La canzone di Marinella". 3. "La ballata dell'eroe".

Faber- Fabrizio De André. Contact Faber- Fabrizio De André on Messenger. See actions taken by the people who manage and post content. Page created – 15 September 2011.

More By Fabrizio De André. Simonetta Solder, Fabrizio Bucci, Giorgio Marchesi, Lino Guanciale, Tomas Guzman, Lito Amuchástegui). Non al denaro, non all'amore, né al cielo. See All. Scacchi e Tarocchi. Francesco De Gregori.

Track List CANZIONE DI MARINELLA IL GORILLA BALLATA DELL 'EROE S 'I' FOSSE FOCO AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI GUERRA DI PIERO IL TESTAMENTO NELL'ACQUA DELLA CHIARA FONTANA BALLATA DI MICHE' IL REFA RULLARE I TAMBURI This is . .

Track List CANZIONE DI MARINELLA IL GORILLA BALLATA DELL 'EROE S 'I' FOSSE FOCO AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI GUERRA DI PIERO IL TESTAMENTO NELL'ACQUA DELLA CHIARA FONTANA BALLATA DI MICHE' IL REFA RULLARE I TAMBURI This is a new, unopened CD in its original packaging.

Fabrizio De André - Volume 3 , [Wave] Musica d'autore+testiTNT Village
.: Release Originale :.
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=433208
.: Trama :.
DE ANDRÉ, Fabrizio Cristiano
Cantautore italiano, nacque a Genova, nel quartiere di Pegli, il 18 febbraio 1940 da genitori benestanti di origini piemontesi. Il padre, Giuseppe De André, era nato a Torino nel 1912 in una famiglia di condizioni modeste che pare vantasse però origini provenzali, forse addirittura nobili; la madre, Luigia Amerio (‘Luisa’), era nata nel 1911 a Pocapaglia (Cuneo), figlia di proprietari di vigneti e piccoli produttori vinicoli. La coppia si sposò nel 1935 e si stabilì a Genova dopo la nascita del primo figlio, Mauro . Nella città ligure Giuseppe De André, che si era laureato in Lettere e Filosofia a Torino ventiduenne, acquistò un Istituto tecnico per geometri e ragionieri a Sampierdarena. Uomo intraprendente, diede impulso manageriale alla scuola e ne incrementò le iscrizioni, procurando a sé stesso e alla propria famiglia una condizione agiata.
Fabrizio De André è stato uno dei più importanti esponenti della canzone italiana. L’estrema attenzione all'aspetto verbale della canzone, l’adozione di forme metriche chiare e, soprattutto nella prima fase, aderenti alla tradizione poetica italiana, la dovizia delle immagini hanno portato vari critici a considerarlo a tutti gli effetti un poeta. Ma egli se ne schermiva con un atteggiamento a metà tra l’umile e l’ironico: «Benedetto Croce diceva che fino all’età di diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini. Quindi io precauzionalmente preferirei considerarmi un cantautore». Sotto il profilo musicale, la produzione di De André si può suddividere in quattro grandi periodi: 1961-67, l’epoca dei 45 giri e dell’adesione alle tendenze folk; 1968-73, i concept album e il progressive; 1973-81, a sua volta articolabile in 1974-75, la collaborazione con De Gre
ori, e 1978-81, quella con Bubola; 1984-96, la svolta etnica da Crêuza de mä ad Anime salve. Questi quattro periodi, considerati davvicino, per un verso presentano interrelazioni reciproche e per l’altro manifestano anche al loro interno elementi assai eterogenei, risentendo dei vari collaboratori dei quali il cantautore si valse: le canzoni cambiano significativamente per scelte testuali, forme, arrangiamenti, sempre attente a quanto accade nel panorama dell’attualità, rispetto al quale si collocano in posizione al tempo stesso contigua e dialettica. Anche quando il contributo di De André verte soprattutto sul testo, la sua responsabilità rispetto alle scelte musicali non viene meno: ciò fa senz’altro di lui uno dei principali artefici dei mutamenti avvenuti nella canzone italiana tra gli anni Sessanta e i Novanta. L’intera produzione di De André si caratterizza per la profonda tensione morale: essa si esprime nella predilezione per i cosiddetti ‘ultimi’, coloro che per condizione o scelta deliberata subiscono gli effetti di una forza istituzionale, sociale, morale alla quale non si conformano e ne vengono schiacciati. L’umanità, o meglio l’uomo, è dunque al centro delle canzoni e della poetica di De André: si può parlare in questo senso di un suo peculiare ‘umanismo’.
(Tratto da: Enciclopedia Treccani)
Volume 3
Questo famosissimo disco di Fabrizio De Andrè, nonostante sia datato 1968, non ha mai perso, e mai perderà, nemmeno un grammo della propria incontenibile maturità musicale.
Incontenibile e micidiale, "Vol. 3" rappresenta l'estrema poetica filosofica adottata da De Andrè in oltre trent'anni di onorata carriera: c'è l'amore verso la vita e l'attenzione, spuria e lucidissima, nei confronti dei reietti e degli umili, degli emarginati e dei perdenti. C'è l'ironia e la misticheggiante satira avanguardistica, l'affresco storico e di costume, e la condanna verso qualsiasi tipo di guerrra e fondamentalismo.
Basterebbe la giallastra foto di copertina per capire che non ci troviamo di fronte a un dischetto mordi e fuggi, ma ad un qualcosa di serio e rispettabilissimo. "Vol. 3" contiene, tra l'altro, quello che può essere considerato come il brano più famoso e sofferto di De Andrè: "La canzone di Marinella". Storia viva e urgente (come direbbe Jannacci) di una prostituta uccisa brutalmente da "un re senza corona e senza scorta", finita, come i poeti francesi insegnavano, a volare in cielo su una stella. Più che una canzone una solenne poesia di ampissimo respiro epico: il soffio, quasi etereo, di una chitarra e la voce, bassa e impostata, di De Andrè. Un ritratto accorato e formidabile di un personaggio umile e secondario, usato come piacere e non come diritto, storia eccezionale, e perciò indispensabile, di un reietto ai limiti della subordinarietà.
De Andrè, con il passare degli anni, decise di riproporla in altre molteplici versioni: la più significativa fu la versione in duetto con Mina nel 1998, l'originale però, indubbiamente, è di gran lunga la versione alternativa migliore. Ma De Andrè è anche un grandissimo cantore ilare e gioviale e "Il gorilla", traduzione da Brassens, e "S'i' fosse foco", da un sonetto di Cecco Angiolieri, sono esempi armoniosi e vitali di un umorismo grottesco e affascinante che ha, come scopo primario, l'irrisione e la satira graffiante: "Il gorilla" punta tutto sulla ridicolaggine e la derisione nei confronti del potere ottuso (il giudice), "S'i' fosse foco" è invece, una delicatissima rilettura di un celebre sonetto duecentesco in cui, tra il serio e il faceto, si scherza con i miti, i papi, i santi, le madri, i padri, il pudore e il sesso.
La tragedia però, è sempre dietro l'angolo: perle indiscutibili sono capolavori come "Amore che vieni, amore che vai", "La guerra di Piero" ma soprattutto "La ballata dell'eroe", tristissima storia di un soldato morto giovane per difendere la patria (così gli hanno imposto i superiori) e una fidanzata, forse moglie, che lo aspetta invano sdraiata su un letto color speranza ("...ma lei che lo amava aspettava il ritorno di uomo vivo, di un eroe morto che ne farà, se adesso, nel letto, le è rimasta alla gloria, una medaglia alla memoria."). Una ferma e lucidissima condanna nei confronti della barbarie della guerra in Vietnam.
"Il re fa rullare i tamburi" e "Nell'acqua della chiara fontana" sono due melodicissime ballate storico sociali, condite da suspense, erotismo e intrighi, mentre la mestissima "La ballata di Michè", più che una canzone è un film, una storia tragica e crudele di un uomo, accusato di omicidio, che decide di impiccarsi per la vergogna e il disonore. De Andrè canta meravigliosamente, e i pochi semplicissimi accordi quasi ebbri di ubriacante tragicità, non possono non rimanere impressi nell'animo e nelle coscienze (di chi, almeno, possiede un'animo e una coscienza). Nonostante tutto, c'è ancora spazio per lo sberleffo e l'irrisione: "Il testamento" ennesimo brillante capolavoro deandreiano meravigliosamente in bilico tra mero divertimento e critica sociale!
(Liberamente tratto da debaser.recensioni)
.: Locandina :.


: Dati Album :.
Anno: 1968
Genere: Musica d'autore
.: Tracklist :.
1.La canzone di Marinella
2.Il gorilla
3.La ballata dell'eroe
4.S'ì fosse foco
5.Amore che vieni amore che vai
6.La guerra di Piero
7.Il testamento
8.Nell'acqua della chiara fontana
9.La ballata del Miché
10.Il re fa rullare i tamburi
========================================
.: Dati tecnici del file :.
TRACCIA 1
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 1 La canzone di Marinella.wav
Formato : Wave
Dimensione : 33,7MiB
Durata : 3min 20s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 3min 20s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 33,7MiB (100%)
TRACCIA 2
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 2 Il gorilla.wav
Formato : Wave
Dimensione : 30,2MiB
Durata : 2min 59s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 2min 59s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 30,2MiB (100%)
TRACCIA 3
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 3 La ballata dell'eroe.wav
Formato : Wave
Dimensione : 26,3MiB
Durata : 2min 36s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 2min 36s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 26,3MiB (100%)
TRACCIA 4
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 4 S'ì fossi foco.wav
Formato : Wave
Dimensione : 12,6MiB
Durata : 1min 15s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 1min 15s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 12,6MiB (100%)
TRACCIA 5
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 5 Amore che vieni amore che vai.wav
Formato : Wave
Dimensione : 28,8MiB
Durata : 2min 51s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 2min 51s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 28,8MiB (100%)
TRACCIA 6
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 6 La guerra di Piero.wav
Formato : Wave
Dimensione : 31,0MiB
Durata : 3min 4s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 3min 4s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 31,0MiB (100%)
TRACCIA 7
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 7 Il testamento.wav
Formato : Wave
Dimensione : 38,3MiB
Durata : 3min 47s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 3min 47s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 38,3MiB (100%)
TRACCIA 8
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 8 Nell'acqua della chiara fontana.wav
Formato : Wave
Dimensione : 23,8MiB
Durata : 2min 21s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 2min 21s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 23,8MiB (100%)
TRACCIA 9
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 9 La ballata del Miché.wav
Formato : Wave
Dimensione : 29,4MiB
Durata : 2min 54s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 2min 54s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 29,4MiB (100%)
TRACCIA 10
Generale
Nome completo : De André (Volume 3) 19683_Volume III 10 Il re fa rullare i tamburi.wav
Formato : Wave
Dimensione : 32,5MiB
Durata : 3min 13s
Modo bitrate generale : Costante
Bitrate totale : 1.411 Kbps
Traccia : RIFFINFO_INAM
Regista : RIFFINFO_IART
Modulo originale sorgente/Distribuito da: RIFFINFO_ISRC
Genere : RIFFINFO_IGNR
Data registrazione : RIFFINFO_ICRD
Commento : RIFFINFO_ICMT
Audio
Formato : PCM
Impostazioni formato, Endianness : Little
Impostazioni formato, Sign : Signed
ID codec : 1
Durata : 3min 13s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 1.411,2 Kbps
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 44,1 KHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 32,5MiB (100%)

Related music:
Fabrizio De André - Peccati di Gioventù Flac 2000 download Fabrizio De André - Peccati di Gioventù Flac 2000
Lossless
Italian
186.1 MB
4.7
/images/5/0/fabrizio-de-andrc3a9-peccati-di-gioventc3b9-flac-2000.jpg
Fabrizio De André - Il Pescatore , TNT Village Flac 1970 download Fabrizio De André - Il Pescatore , TNT Village Flac 1970
Lossless
Italian
13.0 MB
4.8
/images/5/6/fabrizio-de-andrc3a9-il-pescatore-2c-tnt-village-flac-1970.jpg
Fabrizio De André Vol 8 Canzone d'autore FLAC download Fabrizio De André Vol 8 Canzone d'autore FLAC
Lossless
Italian
208.6 MB
4.2
/images/5/5/fabrizio-de-andrc3a9-vol-8-canzone-d27autore-flac-.jpg
Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 07/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng download Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 07/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng
Video
Italian
940.5 MB
4.7
/images/5/9/fabrizio-de-andrc3a8-dentro-faber-dvd-072f08-xvid-ita-ac3-sub-eng-.jpg
Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 01/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng download Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 01/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng
Video
Italian
920.1 MB
4.8
/images/5/3/fabrizio-de-andrc3a8-dentro-faber-dvd-012f08-xvid-ita-ac3-sub-eng-.jpg
Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 08/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng download Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 08/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng
Video
Italian
958.9 MB
4.6
/images/5/8/fabrizio-de-andrc3a8-dentro-faber-dvd-082f08-xvid-ita-ac3-sub-eng-.jpg
Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 03/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng download Fabrizio De Andrè - Dentro Faber DVD 03/08 XviD - Ita Ac3 - Sub Eng
Video
Italian
1,017.3 MB
4.2
/images/5/6/fabrizio-de-andrc3a8-dentro-faber-dvd-032f08-xvid-ita-ac3-sub-eng-.jpg
Fabrizio De Andre in Concerto download Fabrizio De Andre in Concerto
DVD
Italian
4.4 GB
4.4
/images/5/2/fabrizio-de-andre-in-concerto.jpg
De André canta De André - Cristiano De André Live Eac Flac Cue LIFE download De André canta De André - Cristiano De André Live Eac Flac Cue LIFE
Lossless
Italian
408.8 MB
4.9
/images/5/2/de-andrc3a9-canta-de-andrc3a9-cristiano-de-andrc3a9-live-eac-flac-cue-life.jpg
Fabrizio De André-Creuza de mäTNT Village Wav-Musica d'autore+Testi-Log+Cue 1984 download Fabrizio De André-Creuza de mäTNT Village Wav-Musica d'autore+Testi-Log+Cue 1984
Album
Italian
339.3 MB
4.3
/images/5/9/fabrizio-de-andrc3a9-creuza-de-mc3a4tnt-village-wav-musica-d27autore2btesti-log2bcue-1984.jpg